top of page

La diversità: un valore aggiunto

Basta guardare il mondo che ci circonda per renderci conto delle innumerevoli diversità di cui esso è costituito. Diversità che molto spesso non vengono viste come una forma di ricchezza ma al contrario,come un segno di inferiorità, ineguatezza.

Ciò che è simile a noi è infatti rassicurante e controllabile,a differenza di ciò che non riusciamo a comprendere a primo impatto, che spesso ci induce a prenderne le distanze. In un mondo ogni giorno più avanzato,ciò a cui dovremmo mirare è senz'altro la fuga dall'omologazione, a cui ci tengono tristemente ancorati attraverso ogni mezzo possibile.

Abbiamo bisogno della diversità,poiché solo essa ci consente di far emergere la nostra individualità. Se si riuscisse a percepire il diverso non come un limite ma come un valore,una risorsa aggiuntiva,questo consentirebbe non solo di sviluppare una maggiore consapevolezza di noi stessi ma anche di apprendere e far proprie le diversità e le ricchezze dell'altro individuo. Solo se c'è diversità esiste il confronto,lo scambio di idee la crescita personale.

Ogni persona possiede dei pregi e delle caratteristiche particolari e ciò che è importante fare è mettere in evidenza proprio queste ultime.

È questo l'obbiettivo a cui mira BAD, fin dal primo giorno in cui è nata,ed è questo che tramite l'impegno e la passione cerchiamo di trasmettere a coloro che entrano a contatto con il fantastico mondo della nostra agenzia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page